AZIONE GIUDIZIARIA AL GIUDICE DEL LAVORO FINALIZZATA ALL’INSERIMENTO NELLA PRIMA FASCIA DELLE GRADUATORIE PROVINCIALI GPS


Clicca qui per iscriverti al Canale MSA


TIPO DI RICORSO?

Non si tratta di un ricorso collettivo o semi-collettivo, ma di un ricorso individuale, ossia creato ad hoc per ogni singolo ricorrente, che consente di  elaborare un’azione su misura per ognuno. In questo, il nostro studio legale si differenzia da altri che, invece, propongono ricorsi in cui inseriscono più persone con requisiti simili ma non uguali. Questa è la vera forza del nostro ricorso, alla base dei successi di Roma, Parma, Siena, Termini Imerese, Busto Arsizio, La spezia, Cosenza e Crotone. Inoltre, è prevista la possibilità, per chi ne avesse i requisiti, di avviare un percorso di urgenza, ex. art. 700 C.P.C., da concordare con lo studio legale.

A CHI E’ RIVOLTO IL RICORSO?

A seguito delle numerose pronunce che hanno stabilito il valore abilitante di diversi titoli come di seguito riepilogate, l’associazione ha aperto le adesioni ai ricorsi singoli innanzi al Giudice del Lavoro in favore di:

  • Laureati e Dottori di ricerca in possesso dei 24 cfu (che hanno accesso alla materia di insegnamento);
  • Docenti classe A-66  (oggi esclusi da concorsi e graduatorie) con 24 cfu;
  • Diplomati Isef con 24 cfu;
  • Diplomati Itp con 24 cfu;
  • Diplomati Afam con 24 cfu;
  • Docenti con 36 mesi (180 x 3) di servizio specifico (statale, paritario);
  • Docenti con 36 mesi (180 x 3) di servizio con almeno uno anno specifico (statale, paritario).

Indicazioni generali

Al ricorso possono partecipare tutte le categorie sopra descritte che abbiano accesso ad una determinata classe di concorso.

Possono aderire al ricorso anche coloro che NON sono inseriti nelle Graduatorie di circolo e di Istituto.  

OBIETTIVO FINALE DEL RICORSO

Il ricorso ha come obiettivo la partecipazione all’inserimento nelle graduatorie di prima fascia delle GPS e il riconoscimento della relativa abilitazione.

COSTO DEL RICORSO

L’adesione al ricorso ha un costo di euro 350,00 (Possibilità di risparmio in presenza di più persone) comprensivo di Iva e Cpa comprensivo del primo grado innanzi al Tribunale adito.

Il ricorso è gratuito per tutti coloro che hanno un reddito familiare lordo inferiore ad euro 11.493,82.

Per coloro il cui reddito familiare lordo, riferito all’anno 2019, “famiglia anagrafica”, dovesse raggiungere la somma di euro 34.481,46, all’onorario andrà aggiunto il valore del contributo unificato pari ad euro 259,00.

” Ricorso Chiuso”


>>MSA istruzioni operative GDL 1 fascia<<

>>Allegato ricorso 1a fascia<<


Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento è possibile inviare un messaggio Whatsapp al numero 392-6225285.