RICORSO AL TAR LAZIO INSERIMENTO NELLA PRIMA FASCIA GPS LAUREA/ITP CON 24 CFU

Ricorsi

A CHI E’ RIVOLTO IL RICORSO?

Possono aderire al ricorso:

  • Laureati e Dottori di ricerca in possesso dei 24 cfu (che hanno accesso alla materia di insegnamento);
  • Docenti classe A-66  con 24 cfu;
  • Diplomati Isef con 24 cfu;
  • Diplomati Itp con 24 cfu;
  • Diplomati Afam con 24 cfu;

Clicca qui per iscriverti al Canale MSA


FONDAMENTO GIURIDICO DEL RICORSO

Il Consiglio di Stato ha statuito che i 36 mesi di servizio costituiscono titolo abilitante all’insegnamento, con la recentissima sentenza del 30.06.2020, secondo cui 36 Mesi di servizio, per espressa equiparazione normativa, sono equipollenti ai 24 cfu.
Inoltre questo concetto è stato già chiarito dai Giudici del Lavoro in riferimento ai ricorsi laurea + 24 cfu.

Sul contenzioso laurea + 24 cfu siamo stati la prima Associazione in Italia ad ottenere il riconoscimento del valore abilitante di tali titoli con sentenze di merito (non ordinanze cautelari!) (vedi le vittorie a Roma, vittorie a Cassinovittorie Siena, vittorie La Spezia, vittorie Cosenzavittorie a Parmavittorie a Termini Imeresevittorie Busto Arsizio). Per di più anche il Consiglio di Stato ha permesso la partecipazione al Fit (Concorso straordinario riservato 2018) in favore di una docente in possesso di laurea + 24 cfu.


Alla luce della presa di coscienza da parte dei Giudici del Lavoro e del Consiglio di Stato, che hanno ritenuto che i 24 cfu e i 36 mesi di servizio siano abilitanti all’insegnamento, abbiamo scelto di aprire, per coloro che sono in possesso del titolo di laurea/diploma Itp + 24 CFU, il ricorso al Tar.

Mentre, soltanto per coloro che abbiano 36 mesi di servizio, il ricorso amministrativo al Tar per ottenere l’abilitazione e l’inserimento nelle nuove graduatorie provinciali è possibile aderire al Ricorso GPS ABILITAZIONE 36 MESI – 180 X 3.

OBIETTIVO FINALE DEL RICORSO

Il ricorso ha come obiettivo l’inserimento nella prima fascia GPS per tutti coloro che possiedono laurea/diploma unitamente a 24 cfu.

COSTO DEL RICORSO

Il costo del ricorso è pari a 90€ per gli iscritti MSA.

ADESIONI ENTRO “14/08/2020”



Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento è possibile inviare un messaggio Whatsapp al numero 392-6225285.